Nel pieno rispetto delle norme anti covid, l’Auditorium diocesano “Mons. F. Tommasiello” riapre con gli spettacoli sospesi nell’ultimo cartellone prima della chiusura per il lockdown. Sabato 30 ottobre alle 20.45 si riprenderà con lo spettacolo “Il segreto della violaciocca”, scritto dal trio comico di fama nazionale I Ditelo Voi. Il secondo spettacolosi terrà venerdì 5 novembre con Paolo Caiazzo che porterà in scena “Terroni si nasce…ed io lo nacqui…modestamente” per poi concludere sabato 13 novembre con lo spettacolo “La rottamazione di un italiano perbene” di e con Carlo Buccirosso.
Gli abbonati e i possessori di vaucher o biglietti recentemente acquistati sono invitati a recarsi al teatro con un po’ di anticipo, per consentire al personale di validare il Green pass (necessario per accedere alla struttura) e di registrare la presenza fornendo i propri dati, ai sensi della nuova normativa di accesso ai teatri.
Circa la ripresa dell’attività dell’Auditorium e la nuova programmazione, il Direttore, don Massimiliano Domenico Piciocchi afferma: “Grazie a Dio, dopo tanta sofferenza nel vedere chiusa la nostra struttura, riapriamo le porte per una serie, seppur breve, di spettacoli. Il Covid ci ha abituato, per troppo tempo, a considerare lo svago e la spensieratezza di una serata a teatro come un lusso quasi impensabile. Speriamo, nel prossimo futuro, di poter tornare a vivere la Stagione teatrale con la stessa familiarità maturata negli anni precedenti e di poter proporre, nei primi mesi del nuovo anno, una programmazione ricca di novità per fornire agli abbonati storici e a quanti altri desidereranno fruirne la possibilità di tornare a sorridere, seppur all’ombra delle mascherine”.
A tutti auguriamo una buona ripresa.